Home

SCSS, grazie alla presenza capillare dei suoi 20 partner in tutto il Cantone Ticino, è in grado di garantire una prontezza d’intervento - 24/24 ore tutto l’anno - per raggiungere in 30 minuti il luogo d’intervento.

  • SCSS dispone di due centrali d’allarme che ricevono tutte le chiamate d’intervento:
  • Per le esigenze locali, una centrale si trova a Lugano e risponde al numero verde 0-800 777 700 gratuito per gli automobilisti. La centrale di Lugano riceve quindi tutte le chiamate delle Polizie comunali per ogni loro esigenza di soccorso stradale, come pure tutte le chiamate della Polizia cantonale dei Grigioni per interventi in Valle Calanca.
  • Per le esigenze nazionali / internazionali, la seconda centrale è quella del TCS, vicino a Berna, che gestisce tutte le richieste d’intervento sia dei suoi Soci, sia della Polizia cantonale ticinese per eventi sulle autostrade ticinesi.

SCSS, per garantire un servizio efficace e professionale dei suoi membri, organizza regolarmente dei corsi di formazione per tutti i suoi soccorritori per aiutare nel migliore dei modi le persone in difficoltà a seguito di una panne o un incidente.

SCSS si distingue finalmente per il colore giallo dei suoi mezzi d’intervento muniti del logo SCSS, e l’equipaggiamento uniforme giallo/rosso di tutti i suoi soccorritori.